Svolge la propria attività a Roma dal 1988.
Terapeuta EMDR Practitioner, Specializzata in psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale svolge psicoterapia adulti e adolescenti, consulenze individuali, alla coppia, alla famiglia, allagenitorialità, psicodiagnosi, perizie di parte. E’ Istruttore di Mindfulness e svolge protocolli mindfulnessbased stress reduction (Metodo per la riduzione dello Stress basato sulla consapevolezza MBSR), Mindfulnesseating (alimentazione consapevole),MindfulBasedTeacher and Student(Mindfulness per insegnanti e studenti MBTS)
Affronta problematiche legate a conflittualità di coppia, alla difficoltà individuale di crescita eseparazione dal contesto familiare di base, ai disturbi di identità di genere, alla sessualità, difficoltà legate all’ansia (prestazione, fobie, movimento e distacco) o ad attacchi di panico.
In particolare segue problematiche legate al tono dell’umore (depressione, disturbi bipolari ecc) e ai disturbi alimentari.
Altra tematica molto frequente è legata alla Genitorialità e all’approccio corretto nei confronti dell’educazione dei figli . In particolare approfondisce tematiche sull’adozione dei minori e delle problematiche inerenti gli aspetti psicologici del periodo pre -adottivo e post adottivo nonché l’inserimento del piccolo nell’ambito della nuova famiglia.
In questi contesti affronta la “cura” attraverso la consulenza, le psicoterapie, gruppi di sostegno, gruppi tematici con l’uso della metodologia di photolangage, la mediazione familiare, le consulenze tecniche di parte e test psicodiagnostici.
Ha un’esperienza di oltre 30 anni sul campo professionale privato insieme ad una continua attività di aggiornamento che la privilegia rispetto alla conoscenza e all’arricchimento del proprio knowhow nell’ambito delle aree sopra delineate.
Si è laureata con Lode in Psicologia Clinica all’Università La Sapienza di Roma e ha conseguito due specializzazioni una in Psicoterapia ad indirizzo Analitico Transazionale e l’altra in Psicologia Clinica e Test Psicodiagnostici . Entrambe le specializzazioni quadriennali hanno comportato anche ulteriormente una esperienza di numerose ore di pratica personale ed interpersonale sul campo.
E’ altresì abilitata e certificata da EMDR Italia eEurope nell’applicazione della terapia EMDR (specifica per la desinsibilizzazione e la rielaborazione dei traumi).
Completano la sua storia curriculare la frequenza di numerose iniziative formative presso la Scuola Medica Ospedaliera.